Queste BARRETTE BIO AI SEMI DI ZUCCA sono lo snack perfetto da portare ovunque! Si tratta di barrette a base di fiocchi d’avena e semi di zucca, senza zucchero, energetiche e ricche di vitamine.
Perfette per una merenda fuori casa e ideali da consumare prima di fare sport. Non si sbriciolano al taglio e restano croccanti per giorni!
Segui i nostri pochi e semplici passaggi per realizzare delle gustosissime barrette fatte in casa, con ingredienti semplici e naturali, come i nostri semi di zucca bio Spigabuona.
- Preparazione: 10 minuti
- Dosi: 8 - 10 barrette
- Difficoltà: Facile
- Cottura: 20 minuti
Tutte le farine Spigabuona di Antico Molino Rosso sono:
- Senza zuccheri aggiunti
- Senza derivati del latte
- Senza idrossipropilmetilcellulosa
- Biologiche
- Macinate a pietra
Segui la ricetta della nostra Health Food Coach Vanessa Lorenzetti:
INGREDIENTI
- 250 g di fiocchi d’avena bio Antico Molino Rosso
- 150 g semi di zucca bio Spigabuona
- 2 cucchiaini di cannella
- ½ cucchiaino di sale (facoltativo)
- 50 g di sciroppo d’agave
- 6 cucchiai di olio di cocco
PROCEDIMENTO
Preriscaldare il forno a 170 gradi, foderare una teglia 8 x 8 con carta forno. Macinare grossolanamente con un robot i fiocchi di avena prima e poi i semi di zucca: non deve essere super fine, un pò grossolani.
Unire l’avena, i semi di zucca, la cannella, il sale, l’agave e l’olio di cocco in una ciotola. Mescolare fino a quando il composto non sarà ben amalgamato. Adagiare il composto nella teglia e premere verso il basso con il retro di un cucchiaio. Può essere utile oliare il dorso del cucchiaio. Compattarlo leggermente.
Cuocere per 15 minuti o fino a doratura, togliere dal forno e lasciar riposare per 10 minuti. Una volta che è abbastanza freddo da maneggiarlo, metterlo in frigorifero per almeno un’ora.
Dopo almeno un’ora è possibile togliere il composto dalla teglia sollevando la carta da forno. Tagliarlo in barrette e conservarlo in un contenitore ermetico o in un sacchetto di plastica.
Per questa ricetta abbiamo utilizzato: