UNA DIETA BIOLOGICA RIDUCE ALLERGIE, ASMA ED ECZEMA NEI BAMBINI

latte-bio

UNA DIETA BIOLOGICA RIDUCE ALLERGIE, ASMA ED ECZEMA NEI BAMBINI

Un gruppo di scienziati britannici sta sollecitando le autorità sanitarie a dichiarare ufficialmente la superiorità nutrizionale del latte biologico, grazie al suo maggior contenuto di vitamine e acidi grassi essenziali.
Gli scienziati hanno scritto alla Food Standards Agency chiedendo di riconoscere che il latte biologico è non solo esente da antibiotici, ma è anche molto più ricco di acidi grassi essenziali come l’omega 3, che aiuta lo sviluppo cerebrale nei bambini.

Anche uno studio scientifico realizzato in Danimarca l’anno scorso ha indicato che il latte biologico ha livelli elevati di vitamina E (il 50% in più di quello convenzionale, di acidi grassi essenziali omega 3, di sostanze antiossidanti naturali e il 75% in più di betacarotene (che il nostro organismo trasforma in vitamina A).

Ulteriori conferme giungono ora da uno studio olandese pubblicato sull’autorevole British Journal of Nutrition: le mamme che durante la gravidanza e l’allattamento bevono latte biologico aiutano i loro bambini a combattere eczema, asma e allergie.

___

Leggi l’intero articolo su assobio.it

Leggi il il testo (in inglese) dell’articolo pubblicato sul British Journal of Nutrition: “Influence of organic diet on the amount of conjugated linoleic acids in breast milk of lactating women in the Netherlands