Antico Molino Rosso & BIODIVERSITY – Evento dedicato ai professionisti 14 giugno 2016

Antico Molino Rosso & BIODIVERSITY – Evento dedicato ai professionisti 14 giugno 2016

L’azienda Antico Molino Rosso, che produce esclusivamente farine da Agricoltura biologica dal 1993, presenterà nuovamente ai propri clienti professionisti alcune tipologie di Cereali Antichi e le loro caratteristiche in un evento dal titolo:

“Antico Molino Rosso & Biodiversity” che si svolgerà martedì 14 giugno dalle ore 8.30

presso la propria sede in via Bovolino 1 a Buttapietra (VR), in occasione della mietitura prevista nei giorni successivi.

Dal 2008, nei Campi Sperimentali di Antico Molino Rosso, ogni anno vengono seminate diverse varietà di cereali antichi, dando sempre una particolare importanza alla presenza della varietà del Farro Monococco (o chiamato anche Piccolo Farro).

logo_definitivo_r4La particolare sensibilità nei confronti di questa varietà antica ha portato alla nascita del progetto “CRESCENT – Filiera Bio dei Cereali Antichi” in collaborazione con A.VE.PRO.BI. (Associazione Veneta dei Produttori Biologici) con lo scopo di promuovere e incentivare la coltivazione dei Cereali Antichi sviluppando nuove opportunità per gli agricoltori e proponendo nuovi prodotti derivati da essi per i consumatori finali.

 

PROGRAMMA EVENTO:

8:30 Benvenuto e accredito partecipanti

9:00 Seminario sui Grani Antichi e la Biodiversità

10.30 Visita al CAMPO SPERIMENTALE Antico Molino Rosso

11.30 Degustazione di prodotti realizzati con l’utilizzo di farine di Grani Antichi